A misura di bambino, famiglia, coppia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il Camping Vidor Family & Wellness Resort ha molti argomenti nuovi per intrattenere i suoi ospiti, primo tra tutti il nuovo Aquapark indoor. Una struttura situata nel cuore della Val di Fassa in Trentino Alto Adige, ai piedi del gruppo montuoso del Catinaccio, ha il suo target ideale nella famiglia, ma è stata in grado di differenziare la propria offerta così da attrarre svariate tipologie di turisti.

Sono tanti i dettagli che faranno sentire le famiglie a proprio agio. Per esempio nei bagni del campeggio sono state progettate delle docce doppie per accogliere adulti e bambini in contemporanea, con piani di appoggio ideali per le borse e i detergenti: vere e proprie docce a dimensione di famiglia.

Inoltre, al Vidor i bambini possono accedere in tutte le aree con i propri genitori, come da tradizione nordica, dove esiste una vera e propria cultura della sauna in famiglia.

Il programma di animazione è ricco e molto vario e propone attività in grado di coinvolgere anche i genitori come le escursioni alle malghe tipiche trentine dove poter mungere le mucche o quelle alla scoperta dei fiori alpini. Dedicati alle famiglie di campeggiatori sono poi i bagni privati, che si possono affittare per l’intera permanenza o per periodi più limitati e prevedono la pulizia giornaliera. Ce ne sono nove, di cui tre con la doccia, tre con la vasca Jacuzzi e tre “luxury” (24 mq di bagno privato con vasca freestanding, doccia ampia per 2 persone, doppio lavandino, wc, bidet, armadio con termobagno interno per far asciugare vestiti, costumi da bagno o asciugamani), balcone panoramico e TV da 42’’  per una vera vacanza a 5 stelle.

Non mancano nel centro benessere, trattamenti e massaggi con olii essenziali, tutti in tema “montagna” da sperimentare anche in coppia. E per chi cerca qualcosa di diverso, è possibile immergersi nella Vasca Vitalis, alternativa al bagno turco, dove la testa rimane esterna e il corpo viene avvolto dal vapore che favorisce l’apertura dei pori della pelle e l’assorbimento di preziosi olii e impacchi personalizzati con essenze all’abete rosso, al pino mugo oppure al mirtillo o alla mela.

Il Vidor è davvero adatto a tutti, ai campeggiatori di ogni tipo grazie alle sue piazzole terrazzate di diversa superficie, anche ai camperisti e caravanisti più esigenti che troveranno non solo l’allaccio elettrico sullo stallo, ma anche il gas, il carico e scarico acque grigie e nere.

Camping Vidor inoltre è pienamente accessibile ai portatori di disabilità poiché tutti gli accessi sono dotati di rampe. Due chalet in particolare sono stati progettati con lo scopo di ospitare anche chi si sposta in carrozzella, con porte larghe e bagni facilmente accessibili.

E gli amanti degli animali troveranno servizi adatti ai loro amici a quattro zampe, che sono i benvenuti in ogni zona della struttura. A loro è dedicata un “SPA” personale, con una vasca corredata da scivolo dove lavarsi dopo una giornata all’aperto e un efficiente sistema di asciugatura ad aria calda.

www.campingvidor.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.