A Torino FCA Bank ha inaugurato la nuova sede “Porta 12”, nel comprensorio di Mirafiori con accesso (appunto) dall’ingresso 12 di corso Orbassano 367. L’inaugurazione ha voluto segnare i risultati record ottenuti nell’anno: una nuova sede italiana ed europea con cui trasmettere un’immagine riconoscibile e tanti importanti progetti di digitalizzazione e mobilità che consentano a FCA Bank di continuare il suo trend di crescita.
Tra i progetti più significativi il digital onboarding (il processo automatizzato e digitale di erogazione del credito) è senza dubbio prioritario e strategico. Un’iniziativa che, a partire dalla Germania e dall’Italia, renderà più snella ed efficiente la gestione dei processi interni ed esterni al gruppo in tutti e 18 i Paesi in cui la banca è operante, consentendo una condivisione delle principali informazioni in modo rapido e migliorando ulteriormente l’esperienza del cliente.
Dopo aver sviluppato il suo primo prodotto di risparmio online “Conto Deposito”, che è stato accolto positivamente in Italia, FCA Bank ha ha lanciato un prodotto simile in Germania. Decidendo di disporre di una nuova sede accogliente e completamente digitalizzata, FCA Bank ha sottolineato la volontà di accrescere il prestigio e la forza del brand con un’immagine moderna, rafforzando l’identificazione dei dipendenti con l’azienda, garantendo il massimo comfort in termini di spazio, luminosità e acustica.
Inoltre, il richiamo al DNA italiano del gruppo multinazionale si ritrova nelle nuove sale dedicate a riunioni, i cui nomi sono ispirati a grandi personaggi italiani: da Gianni Agnelli a Enzo Ferrari, da Leonardo da Vinci a Rita Levi Montalcini.