Si è tenuta sabato 14 e domenica 15 luglio la prima edizione di Etrusco Summer Experience, un weekend all’insegna del divertimento e un’opportunità di visionare alcuni modelli del giovane brand toscano facente parte dell’Erwin Hymer Group.

Ai numerosi camperisti intervenuti, il team Etrusco presente ha potuto fornire informazioni dettagliate utili alla consocenza e all’utilizzo dei veicoli in mostra. Sono stati esposti tre semintegrali – T 5900 FB, T 5900 DB e T 7300 SB – e il nuovo motorhome I 6900 QB che tutti hanno potuto esaminare in ogni minimo particolare.

L’Etrusco Summer Experience si è sviluppata nell’arco di due giorni ricchi anche di tante attività collaterali, come le prove di tiro con l’arco a cura della squadra Decumanus Maximus di Padova e il dog trekking con educatori cinofili. Il tutto si è svolto presso l’Area Sosta Camper Bilancino di Barberino di Mugello che, oltre a ospitare gli equipaggi partecipanti, è stata anche parte attiva dell’organizzazione di questa esperienza proponendo agli ospiti diverse attività che si possono effettuare nella zona come le prove di canoa, kayak e sup – in collaborazione con l’associazione T-rafting – e i giri in bicicletta di diversi livelli intorno al Lago di Bilancino e sulle colline circostanti. Inoltre, i gestori dell’area si sono occupati anche del ricco buffet offerto ai partecipanti il sabato sera che ha avuto anche l’accompagnamento musicale.

L’evento è stato quindi un modo diverso per presentare i modelli della gamma Etrusco al di fuori delle occasioni più istituzionali legandoli anche alla promozione di un’interessante zona della Toscana ancora poco conosciuta. Un fine settimana, dunque, che speriamo possa ripetersi anche il prossimo anno!

www.etrusco.com