In Piemonte dove diverse sono le iniziative legate al Natale.

Una di queste si terrà a Viverone, comune in provincia di Biella che sorge sulle sponde del lago omonimo il quale farà da sfondo alla seconda edizione di Natale sul Lago.

Per tutti i weekend dal 24 novembre al 23 dicembre, Viverone verrà infatti trasformata in un villaggio natalizio a ingresso gratuito che ammalierà grandi e piccini.

Circa sessanta saranno gli chalet in legno che verranno disposti a bordo lago e che proporranno ai visitatori oggetti di artigianato e specialità enogastronomiche in un tripudio di luci e colori che renderanno ancora più affascinante la vista sul lago.

Una delle novità di quest’anno sarà l’allestimento della residenza invernale di Babbo Natale di fronte al lago: uno chalet, arredato dagli elfi falegnami, dove Babbo Natale potrà ricevere i piccoli ospiti che vorranno avere una foto ricordo con lui.

Oltre ai classici mercatini, diversi saranno gli eventi che arricchiranno la manifestazione.

Ad esempio, l’esibizione di teatro di strada con canti, balli e momenti di recitazione che avrà come protagonista la ninfa Albaluce impegnata in una rocambolesca avventura per salvare il Natale. Gli spettacoli acrobatici aerei saranno, invece, dedicati alla Dama del Lago, leggendaria figura che, nelle notti di luna piena, andrebbe alla ricerca del suo amato cavaliere.

Infine, non mancheranno cioccolata calda e vin brulé per riscaldarsi durante la visita ai mercatini.

www.natalesullago.it