Sawiko festeggia il venticinquesimo anno di attività. Dalla fondazione, avvenuta nella cittadina tedesca di Hunteburg, l’azienda è diventata uno dei principali fornitori europei di accessori per vr; tra questi estensioni del telaio, ganci di traino o portapacchi.

Alla fine del 2011 Sawiko è stata assorbita da Al-Ko Vehicle Technology Group. Ora è un’azienda con 70 collaboratori. Con una rete commerciale europea e alcuni centri clienti in comune con Al-Ko in Germania, nei Paesi Bassi, in Francia e in Italia, l’azienda offre un servizio ottimale.

Guido Kovermann, Vice Presidente Senior After Sales e del centro clienti Al-Ko, dichiara come riuscire a soddisfare al meglio i desideri dei clienti renda la società particolarmente fiera. Proprio in occasione del suo venticinquesimo, Al-Ko ha investito in un nuovo stabilimento produttivo nella località dove si trova Sawiko, a Neuenkirchen-Vörden. Questo permetterà una produzione ancora più efficiente e di qualità, che finirà per avvantaggiare anche il cliente.