A Ferrara Misen, il Salone delle Sagre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Se state cercando un evento che racchiuda musica, spettacoli, hobbistica, artigianato, enogastronomia tipica e, soprattutto, assaggi gratuiti, il Misen è l’appuntamento che fa per voi!

Il 30 e 31 marzo a Ferrara Fiere si terrà la nuova edizione del Salone Nazionale delle Sagre che anche quest’anno conterà sulla presenza di 100 sagre da tutta Italia.

Qui avrete una panoramica delle numerosissime manifestazioni gastronomiche che coinvolgono la nostra penisola durante l’anno come la Sagra del salame alla brace, quella della Rana, quella del Cappelletto Ferrarese e la Sagra del bigul al torc.

Scoprirete quindi appuntamenti unici, caratteristici e particolari degni di una visita. Ma soprattutto, potrete assaggiare tante prelibatezze culinarie tipiche tutte in una volta!

Al Misen vi capiterà, infatti, di gustare leccornie come lo storione di Santa Bianca, prodotti a base di canapa alimentare o di lumaca, tagliatelle, bolliti, rane e salamini.

Oltre agli assaggi si terranno anche un laboratorio di panificazione e la scuola di sfoglia, che vi insegneranno a preparare pane e pasta fresca, e degustazioni con approfondimenti curati dal mastro birraio Luigi Stecca.

Tra la scoperta di una sagra e un assaggio potrete anche curiosare tra le numerose bancarelle di creativi e hobbisti, visitare l’area del modellismo e osservare le auto d’epoca.

Non mancheranno musica, convegni, spettacoli, cooking show, intrattenimento e le storiche disfide dei “reali” della cucina ferrarese (la salama da sugo e i cappellacci).

Infine ci sarà anche spazio per lo sport grazie alla Vis Basket che organizzerà nel padiglione 1 tornei per i propri atleti e giochi di intrattenimento per tutti.

www.salonedellesagre.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.