Il Covid-19 non fermerà la Magia del Natale a Levico Terme
La cittadina trentina, costretta a rinunciare al suo storico Mercatino di Natale, dal 5 dicembre al 6 gennaio 2021 sarà comunque avvolta dallo spirito natalizio.
Un manto di luci illuminerà le vie del centro storico ricche di botteghe artigianali, decorazioni e installazioni a tema. Un ricco programma di appuntamenti, nel pieno rispetto delle normative vigenti, accoglierà i visitatori. Profumo di spezie e vin brulè, decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro e tessuto, piatti e sapori tipici saranno gli ingredienti del Natale a Levico Terme.
Diverse le iniziative previste come la mostra dei presepi di artigianato locale e internazionale esposti nelle vetrine delle botteghe storiche del centro dal 5 dicembre al 6 gennaio 2021. E ancora la Caccia al Tesoro Asburgico: un percorso alla scoperta di Levico Terme, della sua storia e cultura dedicato ai più piccoli.
Sempre per i più piccoli non mancherà Babbo Natale, dal 20 al 24 dicembre, pronto a raccogliere i loro desideri. In Piazza della Chiesa verrà allestita una suggestiva Natività con statue a grandezza naturale e assisterete a dimostrazioni di antichi mestieri (5, 6, 13, 19 e 20 dicembre). Tra le vie, invece, potrete imbattervi in un’elegante dama accompagnata da un nobiluomo – sfilata della Corte Asburgica – (8 e 27 dicembre, 3 gennaio), nei loschi Krampus (il 7 dicembre) o nella Christmas Band (7, 8, 12, 13, 18, 19 dicembre e dal 30 dicembre al 5 gennaio) che animerà il centro con le tradizionali melodie natalizie. Natale con Gusto, un itinerario alla scoperta della tradizione enogastronomica si terrà dal 20 al 24 dicembre. Infine, si terranno anche un itinerario del gusto nei bar e nei ristoranti locali, un simposio di scultura (dal 26 al 29 dicembre) e per Natale (il 24 dicembre) e Capodanno (1° gennaio) saranno previsti dei concerti. Infine, il 6 gennaio, la befana arriverà con il suo asinello e un sacco pieno di dolci.
Per il programma aggiornato nel rispetto delle disposizioni vigenti consultare il sito www.visitlevicoterme.it