Da Nds Energy una nuova generazione di pannelli solari che segnano un passo in avanti nella tecnologia del fotovoltaico. La linea Blacksolar è composta di due pannelli con potenza 110 e 160 W di colore completamente nero, per assicurare alla tecnologia mono cristallina di catturare la maggior quantità di energia solare possibile, anche con luce radente.

Le celle sono realizzate con materiali ad alta efficienza idonei al nuovo design; in questo modo si ottiene più potenza in minor spazio. Inoltre lo speciale disegno delle staffe di fissaggio assicura installazioni rapide e sicure. Caratteristiche di Blacksolar sono gli strip di saldatura di alta qualità, che evitano il surriscaldamento del pannello, Eva film all’avanguardia per una miglior trasmittanza della luce e una nuova generazione di vetro protettivo antiriflesso che reagisce meglio alle alte temperature.

Altro prodotto novità Nds Energy è Smart-InPure, proposto per sfruttare la grande energia a disposizione; si tratta di due inverter a onda sinusoidale pura con potenze di 1.000 (SP 1.000-I) e 1.500 Watt (SP 1.500-I) e picchi (di pochi secondi) davvero interessanti: 3.000 e 4.000 W. La gamma d’inverter è dotata di funzione IVT con sistema di priorità integrato.

Con l’ausilio della doppia presa in ingresso e in uscita questa speciale funzione consente la gestione separata della tensione proveniente dalla rete esterna o dalla batteria di servizi. La rete elettrica del veicolo sarà quindi costantemente alimentata anche quando l’impianto è disconnesso dalla colonnina.