Il canale televisivo N-tv e l’Istituto Tedesco per la Qualità del Servizio sono i promotori del premio German Fairness Award che viene assegnato alle aziende che si distinguono per il corretto comportamento verso i consumatori. Il focus è puntato sul value for money, sulla trasparenza nelle informazioni, sui prodotti, sui servizi contrattuali e i prezzi, sull’affidabilità (sia di prodotti sia dei servizi offerti) e, naturalmente, sulla gestione di eventuali reclami e problematiche.

Sono state circa 800 le aziende in lizza e le opinioni raccolte su un campione di oltre 55.000 clienti: il risultato ha visto Weinsberg premiata per la quarta volta consecutiva con il German Fairness Award nella categoria camper e roulotte. Gli intervistati si sono espressi su aziende che rappresentano 57 differenti settori in ambiti quali finanza, energia, automobili, trasporti, turismo e tempo libero nel periodo compreso tra aprile e giugno attraverso un’indagine online. Il premio viene normalmente consegnato presso gli uffici Bertelsmann a Berlino; purtroppo, date le circostanze attuali, quest’anno il tradizionale evento serale non si terrà.

Il marchio Weinsberg fa parte del gruppo Knaus Tabbert e, come gli altri brand, vanta un ricco palmares di riconoscimenti.

Ad esempio, è stato inoltre insignito del German Test Seal dalle riviste Focus e Focus Money dove, grazie a oltre 86 milioni di contributi nei media online e nei canali social sono stati valutati circa 24.000 marchi e Weinsberg si è classificato tra i migliori della Germania. Knaus Tabbert AG è stata inoltre insignita del marchio di prova tedesco in diverse aree, ad esempio “Germany’s Best – Sustainability”. ServiceValue e il quotidiano Bild hanno incoronato i loro “re dei clienti” a seguito di un sondaggio online condotto su 890.000 consumatori, che ha esaminato i vantaggi offerti ai clienti di oltre 3.000 aziende.

Questo sondaggio si è concentrato sulla soddisfazione del cliente riguardo a prodotti e servizi e Tabbert ha ricevuto il riconoscimento “Alto vantaggio per il cliente”. Insieme con il quotidiano Welt, ServiceValue ha anche nominato i Brand Champions 2020 e ha votato Knaus come il numero uno nella categoria “Caravan Manufacturer”. Il CSO di Knaus Tabbert, Gerd Adamietzki, ringraziando ha dichiarato come tutto il team del gruppo sia davvero soddisfatto dei riconoscimenti assegnati, soprattutto perché arrivano proprio grazie alla soddisfazione espressa dai clienti.