Acqua Pulita? Molto spesso a bordo di un camper si è costretti a trasportare grandi scorte di acqua in bottiglia per bere o anche per cucinare. Gli svantaggi, oltre che economici, sono logistici e ambientali.
Hymer propone una soluzione, grazie al filtro dell’acqua clearliQ travel powered by Grünbeck per avere sempre a bordo del camper acqua pulita, sterile, inodore e limpida: filtrando batteri, sporco, cloro e odori, puoi goderti l’acqua potabile ovunque e in qualsiasi momento. Il filtro viene installato dietro il serbatoio dell’acqua ed è conforme al regolamento (UE) n. 10/2011 e (CE) n. 1935/2004: rimuove il 99,99% dei batteri e anche lo sporco grossolano come sabbia o materiale in sospensione.
L’acqua può così essere usata non solo per l’igiene personale e per lavare i piatti, ma anche per cucinare e dissetarsi. La manutenzione prevede la sostituzione della cartuccia dopo oltre 5.000 litri d’acqua purificati; dalla fine del 2021 il filtro sarà installato sui veicoli delle serie B-Klasse Modern Comfort e Master Line; per tutti gli altri modelli, autocaravan, furgonati o roulotte, può essere montato in post vendita.