Il sistema di livellamento completamente automatico per autocaravan è ora disponibile anche per veicoli con telaio originale Fiat X250. Ricordiamo che la nuova versione è stata presentata al pubblico al CMT di Stoccarda. Rispetto al progetto originale del quale è stata mantenuta la soluzione con idraulica decentralizzata, è stato adattato il collegamento con il telaio.

Applicato alla variante con telaio originale Al-ko HY4 permette ad ognuno dei quattro piedini di sollevamento dell’autocaravan di avere un assemblaggio autonomo con un risparmio sui tempi e costi di installazione incidendo in maniera minore sulla perdita di spazio per il carico; inoltre distribuisce il peso del sistema in maniera uniforme tra i due assi. Al-ko HY4 è telecomandato dalla cabina di guida e l’utilizzo è intuitivo grazie ai pulsanti di immediata comprensione che controllano i cilindri.

Il sistema permette di personalizzare alcuni parametri: è possibile inclinare il veicolo su un lato per svuotare i serbatoi o gestire manualmente la posizione del veicolo in base alle proprie esigenze. Oppure affidarsi al livellamento automatico che avviene in circa un minuto. Una volta acquistato, il sistema di livellamento può essere facilmente smontato e riconfigurato quando si cambia veicolo.

www.al-ko.it