Si terrà dal 9 all’11 novembre presso il Centro Fiera di Montichiari in provincia di Brescia, e si annuncia come il salone dedicato a camper, caravan, accessori, pensato per accogliere gli appassionati del turismo in libertà in una delle cornici più affascinanti d’Italia, a pochi passi dalle vallate prealpine e dai laghi di Garda e Iseo.

Sono molte le aziende che hanno aderito alla manifestazione e che porteranno in mostra le ultime novità in tema di veicoli ricreazionali di alcuni dei principali marchi europei come Adria, Bürstner, Hymer e Hymercar, Eriba, Font Vendome, Knaus, Mobilvetta, Pilote, Roller Team, Sun Living, Sunlight, Tabbert, Weinsberg e molti altri ancora. Non mancheranno, naturalmente, promozioni dedicate e una ricca esposizione di accessori e attrezzature da campeggio, oltre ad articoli sportivi e per l’outdoor, biciclette ed enti di promozione turistica. Una delle novità del 2018 è uno spazio appositamente dedicato all’usato di qualità, con una particolare attenzione al vintage, sempre apprezzato e ricercato dagli appassionati.

Numerose anche le iniziative collaterali proposte in fiera dal mondo delle associazioni e dai cultori del turismo in libertà: durante le giornate di fiera Montichiari sarà la prima tappa del Camper Partner Road Show, promosso da Pilote, un’iniziativa che attraversa l’Italia organizzata dalla casa costruttrice. A.C.T.Italia (Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia) avrà uno stand istituzionale con i numerosi club affiliati della Lombardia. La  Federazione Nazionale Unione Club Amici sarà presente con il proprio patrocinio e uno stand a disposizione dei suoi 130 club aderenti, sparsi su tutto il territorio italiano. A TurismoNatura, inoltre, è confermata la presenza di Federcampeggio Lombardia, che fa parte della Confederazione Nazionale Campeggiatori. In questa edizione di TurismoNatura, inoltre, verrà proposta la prima edizione Salone Nautico Dei Laghi, un’area che si rivolge ai cultori della piccola nautica che hanno proprio con il lago un legame speciale. Naturalmente non mancheranno momenti dedicati all’enogastronomia del territorio e spazi culturali alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di Montichiari e dei comuni limitrofi.

TurismoNatura si svolgerà presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, in via Brescia 129. La fiera è raggiungibile dall’Autostrada A4: provenendo da Milano l’uscita è Brescia Est mentre da Venezia è Montichiari Fascia d’Oro.

www.centrofiera.it/fair-first/194