L’asilo di Neutrauchburg visita il sito produttivo Dethleffs tramite un percorso guidato, ideato su misura per i bambini.

Per la prima volta l’asilo “Fürstin Monika” di Neutrauchburg visita il luogo dove vengono prodotti autocaravan e caravan Dethleffs. Gli 11 bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni sono restati basiti nel vedere come da un semplice telai si giunga in breve tempo alla costruizione di una caravan.

Il giovedì è la giornata canonica che viene dedicata da Dethleffs alle visite guidate, alle quali ovviamente partecipano adulti, ecco perché la visita dei piccini ha rivestito anche per la stessa azienda di Isny una importanza del tutto particolare.

“I bambini vedono il mondo con occhi diversi. Pongono domande diverse rispetto agli adulti e il gioco e il divertimento sono sempre in primo piano”, afferma il responsabile della formazione Alwin Zengerle. “Per questo motivo abbiamo separato la visita dei bambini dalle nostre normali visite. Abbiamo adattato la visita alle specifiche esigenze dei piccoli, affinché si trasformasse per loro in un’esperienza magica.