Lippert Components, Inc. (LCI®), azienda americana tra le leader nella produzione di innovativi sistemi slide-out per veicoli ricreazionali, ha fornito Euro Slide a Le Voyageur, brand francese del Gruppo Pilote.

Al Salon des Vehicules de Loisir 2016, tenutosi a Parigi lo scorso settembre, Le Voyageur ha presentato il motorhome top di gamma Liner, dove era stato installato questo sistema di ampliamento della parte abitabile del mezzo. Il prototipo in mostra è completamente ammobiliato ed è equipaggiato con un sistema slide-out sulla parete laterale lungo 3 metri e con un’estensione di 50 centimetri.

Nel futuro Le Voyageur mira a completare il Liner con slide-out, dotandolo di una veranda che eviti l’accumularsi di neve e o sporcizia sulla copertura esterna del sistema. Gilles Lavandier, Production Site Manager per Le Voyageur e RMB, ha dichiarato di aver raccolto durante la fiera parigina feedback estremamente positivi dagli utenti, così da confermare come questo modello sarà certamente la base di sviluppo per i futuri progetti, prevedendo il lancio del Liner equipaggiato con sistema slide-out per la fine del 2017. Le prospettive di vendita prevedono di realizzare una dozzina di veicoli all’anno.

Il mercato europeo sta cominciando ad apprezzare la soluzione slide-out per via della vivibilità senza precedenti che è in grado di offrire sia ai grandi veicoli sia a quelli di più modeste dimensioni. A convincere è anche la tecnologia, sicura e affidabile, che Lippert Components sviluppa con i suoi partner europei. Il sistema Lippert Components ha un peso contenuto e permette ai costruttori di ridurre ulteriormente il peso a parità di volume abitabile.