L’estate si avvicina e i campeggi e le strutture ricettive per i veicoli ricreazionali si organizzano per ricevere i turisti.

Alcuni campeggiatori sono soliti utilizzare i bagni comuni che, naturalmente, i gestori provvederanno a mettere e mantenere in sicurezza. Ma se i camper e quasi tutte le caravan sono dotati di servizi igienici propri, le tende e alcuni van ne sono sprovvisti.

Per ottenere un controllo completo della propria igiene e sicurezza Thetford propone sette diversi modelli di Porta Potti, la celebre toilette portatile inventata ben 55 anni or sono dall’azienda americana. Tutti i modelli di Porta Potti sono dotati di due sezioni: un serbatoio dell’acqua chiara e uno di raccolta.

Dopo l’utilizzo, l’azionamento dello sciacquone comandato da una pompa manuale (elettrica nel caso del top di gamma 565) mette in circolo l’acqua (disponibilità di circa 15 litri), profumata se addizionata con il prodotto specifico Aqua Rinse.

Quindi si aziona la leva della sarcinesca e il contenuto scende nel serbatoio di raccolta (12 o 21 litri) dove sarà stato aggiunto preventivamente uno degli additivi Aqua Kem consigliati da Thetford, che si occuperà della disgregazione dei rifiuti solidi, riducendo odori, formazione di gas e rendendone così semplice e piacevole lo svuotamento.