Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che propone una suggestiva serata a castello con degustazioni di eccellenze enogastronomiche e concerto finale.

Un salto nel passato, alla scoperta della storia dei castelli trentini. Un tuffo nel presente, con la degustazione di vini di eccellenza abbinati a prodotti del territorio. E un finale magico, con le note del nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi.

Sono questi gli ingredienti di Castelli DiVini, la rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che trasforma gli ultimi venerdì dei mesi estivi in esperienze uniche e indimenticabili. Per il mese di luglio l’appuntamento è previsto venerdì 28 a Castello di San Giovanni di Bondone, caratterizzato dalla sua particolare posizione a picco sul Lago d’Idro, in Valle del Chiese, mentre in agosto si terrà venerdì 25 a Castel Ivano di Castel Ivano, protagonista tra il XII e il XV secolo di aspre lotte per il possesso della Valsugana.

Ad ogni appuntamento saranno presenti anche diversi produttori, provenienti da varie zone del Trentino, che racconteranno e faranno degustare le loro eccellenze, dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, dai prodotti ittici al pane a lievitazione naturale, senza dimenticare confetture e miele.