Caravan E Camper 300 x 100

Come aprire un’area di sosta

Da sempre APC concretamente sostiene e valorizza le aree di sosta, promuovendone l’utilizzo e sostenendo i nuovi progetti attraverso i finanziamenti provenienti dai suoi bandi annuali. Non solo: per chi volesse dare vita a un’area di sosta, APC presenta l’edizione aggiornata della guida alla progettazione e realizzazione di un’area camper, disponibile gratuitamente online.

Il manuale individua, passo dopo passo, le diverse fasi che permettono di trasformare quella che spesso è solo un’idea progettuale nella struttura più adatta alle esigenze, agli obiettivi e alle peculiarità del luogo, indicando le possibili strade da seguire e aiutando a evitare gli ostacoli e i problemi che possono presentarsi lungo il percorso. Chi intende realizzare un’area di sosta deve porsi una serie di domande prima della fase di realizzazione, alle quali trova risposte nella guida di APC che offre informazioni chiare e funzionali.

L’utente comprenderà l’attenzione che dovrà porre nella scelta del luogo e della tipologia di struttura più idonea ai propri obiettivi e sarà guidato nei dettagli della progettazione vera e propria: dalla pavimentazione e illuminazione fino agli arredi e ai servizi che possono arricchirla. Rinnovata nella grafica e aggiornata nei suoi contenuti, la guida rappresenta così uno strumento pratico per chi vuole regalare alla sua terra una nuova opportunità di attrazione turistica.

www.associazioneproduttoricamper.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.