Arca offre la possibilità di visitare gratuitamente la manifestazione: è sufficiente segui la pagina facebook di Arca Camper. Troverai dei contenuti dedicati all’evento con domande, curiosità, indovinelli…a cui rispondere subito come commento al post. Se la risposta è esatta coloro che avranno indovinato riceveranno in omaggio ogni volta due biglietto ingresso gratuiti (per ogni domanda i biglietti in omaggio sono limitati)

Scopriamo ora le proposte Arca per Travel & Outdoor Fest. Partiamo dalla gamma mansardati.

Europa M 725 GLM – Mansardato, tra i più classici della tipologia, con letto matrimoniale posteriore su garage. Il giusto equilibrio tra le dimensioni esterne di 7,25 m e l’abitabilità interna data da spazi ampi e estremamente fruibili. Dotato di un grande gavone garage posteriore per scooter offre ambienti funzionali e ben distribuiti. Le dotazioni si completano con una cucina lineare, maxi frigorifero da 160 litri, ampie possibilità di stivaggio. Dedicato alla famiglia esigente che può trovare in questo modello prestigio e tradizione uniti nell’eleganza delle forme esterne e degli interni e nella sostanza delle scelte in termini di ergonomia, facilità di utilizzo in ogni stagione, tecnica e innovazione.

La gamma semintegrali è rappresentata invece dai modelli P 740 GLG e P 699 GLM.

P 699 GLM – Il profilato garage in meno di sette metri. Semintegrale di dimensioni non eccessive offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo a libro traslabile, letto matrimoniale basculante a movimentazione elettrica. Il blocco cucina è angolare con colonna frigorifero separata a lato. La toilette è compatta ma offre una doccia separabile. In coda, l’armadio guardaroba e il matrimoniale trasversale su garage con sistema di regolazione elettrica dell’altezza. Immancabile il garage per scooter. Spazio e comfort senza compromessi: ecco il miglior modo di vivere il camper. Funzionalità degli ambienti, eccellente distribuzione degli spazi, semplicità delle forme, eleganza contribuiscono a creare l’atmosfera perfetta per la coppia o la famiglia di tre persone in cerca di un “grande” camper.

P 740 GLG – Finiture raffinate, dettagli di classe, un camper di prestigio Semintegrale con letti posteriori gemelli e letto basculante: dimensioni generose, ampia vivibilità nella dinette living, cucina angolare completa di cestoni e cassetti estraibili, frigorifero da 160 litri, doccia indipendente con piatto in vetroresina e pedana in legno, toilette separata. La privacy della camera da letto è garantita dalla porta scorrevole che la separa dalla zona giorno. Un semintegrale generoso proposto per chi cerca il massimo comfort in coppia o in tre. Progettato per un utilizzo in tutte le stagioni ecco il profilato che sa soddisfare al meglio le esigenze di ogni equipaggio esigente in termini di comodità, spazio, finiture, stile e sicurezza.

Ampia la gamma motorhome esposta.

H 640 GLM – Piccole dimensioni, grandi prestazioni Su Fiat Ducato, chassis Al-Ko, quindi con doppio pavimento passante, H 640 GLM è un veicolo compatto con i suoi 6,40 m di lunghezza.  Doppio pavimento accessibile dall’esterno, un garage posteriore, sotto al letto trasversale di buone dimensioni e con sportelli su entrambi i lati del camper, dinette living che ospita fino a 5 persone e una cucina progettata nell’ottica di fornire spazi e funzionalità. La compattezza, la facilità di guida, di gestione e di parcheggio, unite a contenuti tecnici e stilistici solitamente riservati a veicoli ben più grandi sono il punto di forza di questo modello esclusivo. Degno di nota poi lo stivaggio che in un modello così compatto non ha niente da invidiare ai fratelli più grandi.

H 699 GLG – Per la coppia che ama viaggiare in compagnia Non supera i sette metri questo motorhome che offre alla coppia matura una zona notte esclusiva composta da una camera con letti gemelli, ampi armadi guardaroba e garage e una zona giorno dalla grande abitabilità formata da una dinette living anteriore, letto basculante, cucina angolare e toilette compatta sul lato passeggero. Motorhome ottimo per la coppia, primo destinatario di questa proposta Europa, ma che sa perfettamente adattarsi quando l’equipaggio è composto da due coppie o dalla famiglia con due figli. Garantita la privacy per tutto grazie agli ambienti anteriore e posteriore separati. Da sottolineare anche la possibilità di portarsi dietro nel maxi gavone biciclette o scooter.

H 740 GLC – Un camper da vivere in ogni stagione Integrale che si caratterizza per il letto centrale nautico su garage regolabile in altezza, Tanto lo spazio vivibile interno dato dalle dimensioni di 7,40 m e da una distribuzione eccellente degli spazi: pavimento su un unico livello, cucina angolare con ampio piano di lavoro, toilette passante con doccia indipendente. Motorhome di grandi dimensioni, un veicolo pensato esclusivamente per la coppia che cerca una suite su ruote che non faccia rimpiangere le comodità domestiche. Elegante all’esterno, con dotazioni di prim’ordine, stupisce all’interno grazie a un design prestigioso capace di arredare gli spazi, non di riempirli.

H 740 GLM – Il più classico dei motorhome Perché ha segnato la vita ed i ricordi di intere generazioni. Il motorhome per eccellenza dedicato alla famiglia esigente che può trovare in questo modello prestigio e tradizione uniti nell’eleganza delle forme esterne e degli interni e nella sostanza delle scelte in termini di ergonomia, facilità di utilizzo in ogni stagione, tecnica e innovazione.  Il motorhome H 740 GLM presenta un matrimoniale trasversale dotato di sali-scendi elettrico, due armadi, toilette e box doccia fronteggianti. Nella zona giorno si distinguono cucina angolare e ampio living con comodo matrimoniale basculante che discende sulla cabina. Il punto di forza del modello è indiscutibilmente il garage maxi capace di ospitare uno scooter.

Arca propone un interessante appuntamento per tutti gli amanti di camper, sport, bicicletta e imprese eccezionali: Il Giro di Paola al Turismo Travel Outdoor

Sabato 16 febbraio, ore 14.30 presso lo stand Arca, padiglione 5, Paola Gianotti racconta la sua impresa da Guinness dei Primati e la sua esperienza con Arca: un’occasione di incontro e di confronto con questo esile ma grande personaggio dello sport e del sociale. L’ultracyclist, come ama definirsi, Paola Gianotti è nota agli amanti delle due ruote e agli sportivi tutti per essere detentrice di tre Record scritti nel Guinness Mondiale dei Primati, fra cui quello che ha guadagnato essendo la ciclista più veloce ad unire in un percorso tutti gli Stati Uniti (esclusi Alaska ed Hawaii). Nella sua ultima impresa, “Il Giro di Paola” da maggio a giugno 2018 Paola Gianotti ha pedalato percorrendo esattamente le strade dei corridori del Giro d’Italia ma con un giorno di anticipo: oltre 3000 km da Catania a Cervinia, con anello finale intorno ai Fori Imperiali, sulle stesse tappe del Giro d’Italia, ma il giorno prima, all’alba, 18 tappe quindi e 18 albe.
Un’impresa importante non solo perché ha permesso a Paola di mettersi alla prova in una competizione “maschile” ma soprattutto per i messaggi che ha portato con sé. Perché il Giro di Paola? Paola con questo suo viaggio ha ricordato Alfonsina Strada che nel 1924 partecipò al Giro d’Italia insieme agli uomini. Accompagnata dalla giornalista Mariateresa Montaruli e dalla fotografa Ilona Kamps, Paola ha portato i valori dello sport come auto-affermazione e autodeterminazione delle donne, con momenti di incontro e racconto in diverse città italiane.  Inoltre, Paola Gianotti vuole portare un messaggio dedicato alla sicurezza stradale. Il messaggio che Paola promuove ormai da tempo è “Io rispetto il ciclista”.  Si tratta di una campagna per la sicurezza stradale di chi va in bici con l’obiettivo di responsabilizzare gli automobilisti con un messaggio positivo

Adesivi e braccialetti sul tema saranno distribuiti anche durante Travel Outdoor Fest.

Ma non solo, attraverso questa impresa Paola ha continuato il suo progetto, al quale lavora da anni, legato all’Uganda, “La speranza viaggia in bicicletta”, in collaborazione con la Onlus Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare 18 (una per tappa) biciclette per le donne, che ha aggiunto alle oltre 104 già consegnate.
Ad accompagnare Paola nel suo “Giro d’Italia” il nostro Arca Europa H 699 GLG, che si unirà ai tanti camper che sono di supporto a ciclisti e spettatori del giro che quest’anno ha una protagonista in ‘rosa’ in più, Paola. L’Arca Europa è servito a Paola per i momenti di riposo, relax e studio del percorso e allo staff per seguirla nella sua impresa, per realizzare video e scatti fotografici, per testimoniare le forti emozioni che la accompagnano durante il percorso. In perfetta sintonia con Paola Arca vuole supportare i messaggi di cui la cycler si fa portavoce.

Nello stand Arca nel padiglione 5 ci sarà inoltre una postazione con tablet che  consentiranno di giocare con noi. Partecipare è semplice, basta inserire il proprio nome e indirizzo e-mail. Vedrai immediatamente il premio estratto per te da ritirare subito desk Arca. Tra i gadget omaggio Arca potrai vincere uno zaino a sacca o un laccetto portabottiglie o un adesivo.

Un articolo dedicato ai Plus di Arca sarà pubblicato sul numero di marzo della rivista.

www.arcacamper.it