In primavera tornano le belle giornate e si ha più voglia di stare all’aria aperta, magari gustandosi anche del buon cibo.
Per questo segnaliamo l’evento Pic & Nic. Arte, musica e merende tra gli ulivi che si terrà nel borgo medievale di Trevi il 21 e il 22 aprile e che giungerà quest’anno alla sua undicesima edizione.
Immersi tra gli ulivi di Trevi, che sono al centro del paesaggio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto, in questi due giorni i visitatori potranno partecipare a gustosi picnic con prelibate merende e assaggi dell’olio extravergine prodotto in loco.
Oltre ai picnic si potrà partecipare a trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta e a degustazioni di olio e prodotti tipici.
Non mancheranno poi la caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, le visite guidate nel centro storico, la raccolta di erbe spontanee commestibili accompagnati da esperti e i laboratori condotti dagli artigiani per i più piccoli. Infine, si terrà la rassegna #Artigianinnovatori nelle sale affrescate di Villa Fabri mentre presso il Museo d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary sarà possibile visitare Repetita, mostra dedicata al lavoro dell’artista Leonardo D’Amico.
www.picnicatrevi.it