Asparago bianco in festa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email


La festa patronale dell’Asparago Bianco di Zambana tornerà anche quest’anno e si terrà dal 26 aprile al 1° maggio.

Organizzata dalla Pro Loco locale, la ricorrenza avrà come protagonista principale l’asparago bianco De.Co caratteristico della zona.

Durante l’evento si potrà quindi allietare il palato con le ricette a base di questo tipo di asparago delicato, tenero e senza fibra.

Tra i piatti proposti ci saranno carne salata con insalata di punte d’asparago e il classico risotto con asparagi bianchi.

Nei giorni di festa ci saranno anche un mercatino bio artigianale, stand gastronomici, gare sportive (come il trofeo ciclistico per giovanissimi), mostre fotografiche e di pittura, musica e intrattenimento.

Infine, a partire dal 10 aprile si potrà partecipare ad esperienze sui campi di coltivazione come passeggiate con i coltivatori, prova di raccolta degli asparagi e degustazioni.

Per prenotarsi bisognerà rivolgersi al Consorzio Turistico Piana Rotaliana Khonisberg (www.pianarotaliana.it), tel. 04611752525.

www.prolocozambana.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.