Assocamp affronta le problematiche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Assocamp

Assocamp a Parma ha rinnovato il suo impegno nel risolvere alcune problematiche legare al settore e ancora in sospeso

Assocamp ha sottolineato l’interesse nel risolvere problematiche che, seppur già note, risultano sempre attuali. La prima riguarda il blocco alla circolazione per i motori diesel Euro 4 (ovvero immatricolati dal gennaio 2006 al settembre 2009) in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio.

Le limitazioni sono fortemente penalizzanti e l’associazione chiede che siano previste deroghe per questo tipo di veicoli. Nel corso dello stesso incontro in fiera Assocamp ha rinnovato la propria attenzione chiedendo che l‘agevolazione Iva al 4% sia estesa anche all’acquisto dell’autocaravan, comprese le spese necessarie per l’adattamento alle esigenze delle persone con disabilità e considerata non sostitutiva all’acquisto dell’autovettura.

A oggi l’agevolazione è prevista per autovetture, veicoli per trasporto promiscuo (ad esempio i mezzi  entro i 9 posti con peso inferiore a 3,5t) e gli autoveicoli specifici (che hanno speciali attrezzature permanenti per permettere il trasporto di persone o cose in particolari condizioni).

Di fatto, quindi  al momento gli unici esclusi sono gli autocaravan perché tutte le altre categorie ne godono da tempo.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.