L’Assemblea Nazionale 2020 di Assocamp, associazione italiana di rivenditori di veicoli e attrezzature per il turismo in libertà, che vanta oltre 200 affiliati, si è riunita lo scorso 20 luglio presso Fiere di Parma. Nell’occasione sono stati approvati il bilancio consuntivo 2019, il preventivo 2021e sono state rinnovate le cariche sociali.

Vittorio Dall’Aglio, storico Presidente di Assocamp ha ceduto le redini a Ester Bordino. Nel suo discorso di commiato, il Presidente uscente ha affermato come ciò che è stato fatto è stato merito di una squadra che ha sempre remato nella stessa direzione. Ha ricordato che all’inizio l’associazione racchiudeva circa il 30% della rete vendita, mentre oggi ne rappresenta circa il 90%.

Il discorso si è concluso con i ringraziamenti ai partner con cui Assocamp ha collaborato, tra i quali Agos, gli avvocati Francesca Guerra e Giuseppe Cerati, Fiere di Parma, Autofacile, Comforgest e B&B Assicurazioni. Dall’Aglio ha ringraziato anche i soci, la Giunta, la Segreteria della Presidenza, rappresentata da Albino Guatteri, e la moglie per la pazienza e il sostegno in tutti questi anni. Ha chiuso con gli auguri al nuovo organismo, a cui ha rivolto “il più sincero ed affettuoso ‘in bocca al lupo’, con la certezza che riuscirà a fare sempre meglio”.

Il compito di Ester Bordino sarà quello di rafforzare ulteriormente le iniziative di Assocamp, anche in ambito istituzionale. La nuova Presidente ha segnalato come qualcuno abbia detto che sostituire Vittorio Dall’Aglio sia quasi impossibile, ma ha deciso di provarci mettendoci tutto l’impegno di cui è capace. Una sfida importante che ha deciso di cogliere volentieri, sapendo che comunque al proprio fianco ci saranno due persone fondamentali, come Dall’Aglio, al quale è stata conferita la carica di Presidente Onorario, e Albino Guatteri, che è stato confermato alla Segreteria dell’associazione. Ester Bordino ha poi annunciato che la Giunta sarà affiancata da un Consiglio di Presidenza composto da sei membri che verranno nominati dal Presidente.
.