Il nuovo BDS-180 è disponibile nei negozi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Presentato in anteprima al Salone del Camper 2016, Battery Duo System 180 di CBE ha richiesto un periodo di collaudo e un’importante fase di ingegnerizzazione prima di entrare in produzione. Ora è finalmente disponibile nei negozi italiani dedicati ad accessori e componenti per il campeggio.

Evoluzione del modello precedente, Battery Duo System (BDS) 180 è un dispositivo elettronico in grado di gestire in modo intelligente due batterie di servizio sia in fase di carica (con alternatore, carica batterie e moduli fotovoltaici) sia in fase di scarica. Rispetto al suo predecessore offre migliori performance, inferiori consumi di esercizio e un aumento della potenza gestita che passa da 150A a 180A. Questo dispositivo sceglie la batteria più adatta a ottenere il migliore risultato sia durante il prelievo di corrente sia durante la ricarica, rendendo il processo più efficiente e aumentando la durata nel tempo delle batterie.

Al nuovo BDS-180 è anche abbinata la nuova App CBE per iOS e Android, che offre moltissime funzioni. Si può selezionare tra modalità di funzionamento (Manuale o Automatica), visualizzare in tempo reale i valori di carica o di scarica delle batterie o calcolare l’autonomia energetica: una volta impostate la capacità e l’età delle batterie, l’App è in grado, tramite un algoritmo, di calcolarne la capacità residua.

L’App contiene, inoltre, il manuale d’uso, il report degli errori, il numero delle cariche e scariche effettuate durante la vita della singola batteria e il relativo stato di salute.

www.cbe.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.