Caravan E Camper 300 x 100

Il nuovo BDS-180 è disponibile nei negozi

Presentato in anteprima al Salone del Camper 2016, Battery Duo System 180 di CBE ha richiesto un periodo di collaudo e un’importante fase di ingegnerizzazione prima di entrare in produzione. Ora è finalmente disponibile nei negozi italiani dedicati ad accessori e componenti per il campeggio.

Evoluzione del modello precedente, Battery Duo System (BDS) 180 è un dispositivo elettronico in grado di gestire in modo intelligente due batterie di servizio sia in fase di carica (con alternatore, carica batterie e moduli fotovoltaici) sia in fase di scarica. Rispetto al suo predecessore offre migliori performance, inferiori consumi di esercizio e un aumento della potenza gestita che passa da 150A a 180A. Questo dispositivo sceglie la batteria più adatta a ottenere il migliore risultato sia durante il prelievo di corrente sia durante la ricarica, rendendo il processo più efficiente e aumentando la durata nel tempo delle batterie.

Al nuovo BDS-180 è anche abbinata la nuova App CBE per iOS e Android, che offre moltissime funzioni. Si può selezionare tra modalità di funzionamento (Manuale o Automatica), visualizzare in tempo reale i valori di carica o di scarica delle batterie o calcolare l’autonomia energetica: una volta impostate la capacità e l’età delle batterie, l’App è in grado, tramite un algoritmo, di calcolarne la capacità residua.

L’App contiene, inoltre, il manuale d’uso, il report degli errori, il numero delle cariche e scariche effettuate durante la vita della singola batteria e il relativo stato di salute.

www.cbe.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.