“Best of Best” per VisionVenture

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Indetto dal German Design Council, l’Automotive Brand Contest è nato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco a supporto dell’industria in tutte le questioni volte a generare un valore aggiunto attraverso il design.

Oltre alle associazioni di categoria e alle istituzioni, il German Design Council tra i suoi membri comprende anche i proprietari e i direttori di numerose aziende. Il concept-car Hymer VisionVenture è stato premiato per aver impressionato la giuria con il suo design innovativo e per la costruzione particolarmente leggera.

Presentato per la prima volta al pubblico al Caravan Salon 2019 il concept-car combina lo spirito innovativo di Hymer con oltre 20 materiali all’avanguardia di Basf, che collabora al progetto per offrire una risposta lungimirante alle tendenze attuali e future del settore.

Una delle principali fonti di ispirazione per questo progetto è stata la comunità dei camperisti, che hanno fornito nuovo slancio con idee creative e alcune realizzazioni fai-da-te. Il design del frontale ambisce a creare una categoria di camper interamente a sé stante; anche la vernice resistente e termoregolante nella particolare tonalità verde scuro è accattivante.

Insieme con i designer dello Studio SYN, Hymer ha ideato anche un nuovissimo design d’interni; l’area salotto accanto alla generosa finestra panoramica, il portellone posteriore convertibile in un patio e l’angolo cottura integrato in una straordinaria struttura a gradini sono solo alcuni dei punti salienti del “piano terra”. Alcuni gradini portano al tetto dove si trovano la zona notte e la terrazza privata.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.