Indetto dal German Design Council, l’Automotive Brand Contest è nato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco a supporto dell’industria in tutte le questioni volte a generare un valore aggiunto attraverso il design.

Oltre alle associazioni di categoria e alle istituzioni, il German Design Council tra i suoi membri comprende anche i proprietari e i direttori di numerose aziende. Il concept-car Hymer VisionVenture è stato premiato per aver impressionato la giuria con il suo design innovativo e per la costruzione particolarmente leggera.

Presentato per la prima volta al pubblico al Caravan Salon 2019 il concept-car combina lo spirito innovativo di Hymer con oltre 20 materiali all’avanguardia di Basf, che collabora al progetto per offrire una risposta lungimirante alle tendenze attuali e future del settore.

Una delle principali fonti di ispirazione per questo progetto è stata la comunità dei camperisti, che hanno fornito nuovo slancio con idee creative e alcune realizzazioni fai-da-te. Il design del frontale ambisce a creare una categoria di camper interamente a sé stante; anche la vernice resistente e termoregolante nella particolare tonalità verde scuro è accattivante.

Insieme con i designer dello Studio SYN, Hymer ha ideato anche un nuovissimo design d’interni; l’area salotto accanto alla generosa finestra panoramica, il portellone posteriore convertibile in un patio e l’angolo cottura integrato in una straordinaria struttura a gradini sono solo alcuni dei punti salienti del “piano terra”. Alcuni gradini portano al tetto dove si trovano la zona notte e la terrazza privata.