Dal 25 al 27 maggio tornerà a Lecco BikeUp, il primo festival europeo interamente dedicato alle biciclette elettriche che quest’anno affiancherà, oltre alla tappa primaverile, anche un appuntamento in settembre a Milano.

L’appuntamento di maggio si terrà nelle piazze Cermenati, XX Settembre e Garibaldi della città affacciata sul ramo lecchese del Lago di Como.

Nelle 3 giornate, oltre alle prove individuali dei differenti modelli di e-bike disponibili presso gli stand dei vari brand presenti, si potrà partecipare ad escursioni di circa 3 ore su differenti terreni e dislivelli alla scoperta del territorio lecchese con personale esperto grazie al programma “TrailUP” powered by ParcoBici La Carica Elettrica.

Ci saranno inoltre lezioni a cura dei maestri di mountain bike di 3° livello e, grande novità di questa edizione, l’e-xperience in notturna dove si salirà sulle montagne lecchesi, in compagnia di una guida esperta, per aspettare l’aurora ammirando il cielo stellato.

In occasione di BikeUp il centro storico di Lecco sarà animato anche da attività per i più piccoli e da esibizioni acrobatiche a cura di bike rider professionisti.

www.bikeup.eu