I viaggiatori in camper che intendono visitare Bologna e dintorni, da metà luglio 2020 potranno contare su un approdo sicuro presso la nuova area di sosta attrezzata messa a disposizione dallo storico concessionario Ropa Center.

L’area, che fa parte del progetto di rivisitazione strutturale aziendale,  al momento è “work in progress”. Avrà un sistema automatico di accesso e uscita, e la presenza di piazzole di diversa dimensione, tipologia e prezzo. C’è una zona dedicata al solo parcheggio a pagamento (si può utilizzare anche il camper service) e un’altra area con piazzole e allaccio elettrico.

Accanto all’area sorge una suggestiva zona verde con all’interno due piscine; nei mesi estivi saranno in funzione pizzeria e bar. Per qualsiasi necessità tecnica relativa al veicolo il reparto assistenza del Ropa Center e anche il market sono a disposizione.

La fase 2

In un secondo step dell’allestimento dell’area è prevista la presenza di un blocco per i servizi igienici e non mancherà la possibilità di noleggiare bici elettriche. L’area sosta è concepita nel rispetto della sostenibilità ambientale e approvata dal comune di Bologna. Si trova in posizione strategica per la sua vicinanza ai servizi di trasporto pubblico. La stazione della ferrovia di superficie Porrettana (10 minuti per raggiungere la stazione di Bologna) e la fermata della linea 19 che in venti minuti arriva alle Due Torri.

Sul numero di settembre di CeC pubblicheremo un servizio dedicato all’area di sosta Ropa a cura del nostro collaboratore Osvaldo Ferretti.