Niesmann+Bischoff sarà presente anche quest’anno alla Fiera del Tempo Libero di Bolzano, un evento che si ripete da oltre 4 decenni e che quest’anno sarà dal 28 aprile al 1° maggio nel capoluogo dell’omonima provincia autonoma del Trentino Alto Adige; come sempre sarà un abbinamento perfetto tra prodotti, novità, attività e divertimento. Oltre 400 espositori partecipano all’evento e la novità per il 2018 sarà lo Street Food Festival in stile americano con food trucks e country music dal vivo.
All’evento tanto atteso parteciperà anche il modello Arto 78 F della casa costruttrice Niesmann+Bischoff che sarà esposto dal concessionario U-car di Cermes, vicino a Merano.
Letto a penisola con ampia doccia separata allineata al pavimento, separato vano toilette con lavandino, confortevole cucina con tanto spazio per tutte le stoviglie, frigorifero Tec-Tower da 90 litri con vano freezer separato da 35 litri e forno a gas, un accogliente zona giorno con tavolo estraibile e letto basculante che lascia la zona della dinette libera, per dare la possibilità di utilizzare il tavolo quando altri membri della famiglia vogliono godersi ancora un pochino il letto.
Un modello che corrisponde a tutte le caratteristiche tecniche della serie che va dall’insonorizzazione del vano motore verso la cabina guida, dalla costruzione della scocca a sandwich in alluminio-styrofoam-alluminio delle pareti esterne e del tetto con rivestimento in robusta vetroresina, al telaio ribassato della Al-Ko con carreggiata allargata fino ai profili trasversali fissati nel telaio per riferire una rigidità del tutto particolare, perché più stabile è la base, più sicuro è il viaggio.
Tutti i materiali sono ben studiati, così l’alluminio della scocca è un cattivo conduttore e isola gli interni degli autocaravan del ben conosciuto costruttore tedesco, maggiormente dal caldo e dal freddo. Il riscaldamento ad acqua calda invece riferisce agli interni una temperatura omogenea, senza essiccare troppo l’aria e può essere usata anche durante il viaggio con lo scambiatore di calore.
Un mondo dunque tutto da scoprire in questo lungo fine settimana non solo in fiera a Bolzano dove si trovano prodotti per le vacanze, il campeggio, outdoor, sport, casa e giardino. Nel centro medievale della città invece si trovano interessanti negozi, il museo archeologico dell’Alto Adige che ospita la mummia del Neolitico, nota come Ötzi, il Duomo caratterizzato dall’architettura gotico-romanica. Il tutto in una posizione centrale di colline ricche di vigneti che si perdono verso la catena montuosa delle Dolomiti e del vicino lago di Caldaro.