Da oltre 50 anni Bonometti Centrocaravan è tra i punti di riferimento del mercato italiano per i veicoli ricreazionali.

Ma è anche un punto d’incontro per condividere l’esperienza del turismo in libertà e per conoscere nuovi orizzonti di viaggio.

Domenica 14 aprile, dalle 9.30 alle 19, presso la sede di Altavilla Vicentina, Bonometti aprirà le proprie porte.

Qui i campeggiatori che vorranno conoscere e toccare con mano tutte le offerte sugli oltre 100 veicoli in pronta consegna, nuovi e fine serie.

I veicoli sono dei marchi Bürstner, Carado, Eriba, Etrusco, Fendt, Hobby, Hymer, Hymercar e Laika.

Alle 15.30 ci sarà un ospite speciale: l’autore Michele Tameni che presenterà il suo libro “Wild Swimming Italia”.

Si tratta di una guida dedicata ai luoghi dove poter fare il bagno nella natura pressoché incontaminata, tra fiumi, laghi, cascate e terme naturali, in tutto lo Stivale.

Michele Tameni è un campeggiatore che esplora, per passione, soprattutto percorsi alternativi al turismo tradizionale.

La sua guida, infatti, segnala circa 150 itinerari, praticabili da tutti, non solo da escursionisti esperti, dove fare un bagno in libertà, scoprendo luoghi incantati fuori mano.

Non meno interessante sarà l’intervento di Simone Lunghi.

Simone è uno sportivo milanese appassionato di stand up paddle, che, in un singolare viaggio di 7 giorni, ha compiuto la circumnavigazione dei Navigli milanesi.

Circa 200 km, pagaiando su un sap gonfiabile sul quale trasportava una bici pieghevole per i brevi trasferimenti e un’essenziale attrezzatura da campeggio.

Aprile, infine, sarà un mese molto intenso per le attività di Bonometti Centrocaravan.

Sarà presente con una scelta di veicoli, nei giorni che vanno dal 25 al 28 del mese, anche a Tempo Libero 2019, l’esposizione che la Fiera di Bolzano dedica da 40 anni ai settori campeggio, vacanze e sport.

www.bonometti.it