Boom di turisti nei camping di Toscana, Veneto e Liguria

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

I ponti primaverili e l’avvicinarsi dell’estate riaccendono la voglia di vacanze dei turisti italiani che, dopo i periodi invernali, approfittano delle prime giornate di sole. In base ai dati raccolti ad aprile 2017 da Campingitalia.it (www.campingitalia.it ), portale di prenotazioni online per i campeggi italiani del network KoobCamp (www.koobcamp.com ), il mese di aprile 2017 ha visto protagonista la Toscana con la città di Firenze e la sua offerta completa tra arte, mare (a pochi chilometri), natura e tradizioni enogastronomiche hanno consentito alla regione di svettare in cima alla classifica con il 16,84% delle richieste.

Mantiene forte il suo appeal anche il Veneto, secondo con il 15,78% delle richieste, incalzato dalla Liguria che sale fino a quota 14,24%. Buona performance anche per le altre regioni italiane come la Sicilia, subito fuori dal podio con il 7,62% delle richieste, seguita a distanza ravvicinata da Abruzzo al 7,55%, Campania al 5,68%, Lombardia al 5,41%, Lazio al 5,28%, Sardegna al 4,88% ed Emilia Romagna al 4,48%.

Non solo italiani però gli amanti dei campeggi del nostro bel Paese con gli olandesi che si confermano i primi con il 30,95% del totale; al secondo posto l’Italia con un risultato crescente che la porta al 28,57%, terzo il Belgio (14,29%) davanti a Francia (11,9%) e Germania che chiude le fila con il 7,14% delle presenze.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.