Greccio, borgo medievale tra le verdi colline della Valle Santa di Rieti, si trasforma dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018 nel “borgo del Natale”.

In un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica, sarà allestito il villaggio di Natale con il tradizionale mercatino dove si possono ammirare e acquistare presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali.

Un suggestivo percorso all’interno di casette di legno che offriranno la possibilità di trovare originali idee regalo. Ci sarà anche Babbo Natale a sorprendere e accogliere i più piccoli nel suo villaggio, e sarà possibile farsi fotografare insieme con lui.

Per i più golosi ci saranno le tipiche specialità gastronomiche negli stand allestiti sotto tensostrutture chiuse e riscaldate.

Molte saranno anche le iniziative dedicate ai bambini, dal giro a cavalcioni di un pony o di un asinello allo spazio per disegnare il proprio Natale, agli stand con i giocattoli, allo spazio per scrivere le letterine a Babbo Natale, alla discesa della Befana.

Singolare è anche la rievocazione storica del Presepe di Greccio, che vede la partecipazione di personaggi in costumi medievali e fa rivivere la nascita del primo presepe della storia (Natale del 1223) realizzato da San Francesco di Assisi con l’aiuto del Nobile Signore di Greccio Giovanni Velita. Un’occasione anche per visitare il Santuario francescano e il centro storico con le sue attrazioni turistiche.

E dal 4 al 6 gennaio 2018 è stato organizzato anche il 13° raduno camper.