È settembre e le vacanze, per alcuni, sono terminate. Il nostro fedele camper ci ha accompagnato in lunghi e piacevoli viaggi. L’estate però è anche un periodo che mette a dura prova il nostro veicolo e ora è nostro compito prendercene cura. L’azione del sole e le alte temperature, infatti, possono creare danni sulle superfici interne ed esterne, ma anche i residui di sabbia lasciati sulla carrozzeria dagli acquazzoni estivi, se non rimossi in tempo, possono solidificarsi e creare segni difficili da rimuovere.

Nessuna paura, perché Mafra ci viene in soccorso con alcuni prodotti studiati per proteggere il nostro veicolo (anche le nostre auto) al meglio, così, al rientro dalle vacanze non sarà̀ necessario un intervento di ripristino, che potrebbe risultare anche costoso. Tra gli inconvenienti tipici dell’estate ci sono gli insetti e la resina su parabrezza e carrozzeria. Con il caldo questi residui si seccano molto rapidamente, risultando poi difficili da rimuovere.

Killer è ideale per ovviare a questo problema: è sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare, lasciarlo agire per qualche secondo e risciacquare abbondantemente. Diluito nella vaschetta lavavetri, poi, Killer rimuove i moscerini anche con l’azione delle spazzole tergicristallo. E per una visibilità senza aloni il consiglio è di controllare regolarmente il livello del liquido nella vaschetta lavavetri e di utilizzare un prodotto come Cristalbel, in grado di sgrassare e pulire efficacemente il parabrezza.

Un altro prodotto, questa volta per rimuovere i residui lasciati dalle piogge estive, è Fast Cleaner, un pulitore rapido a secco che può essere usato quotidianamente per eliminare lo sporco fresco dalla carrozzeria e dai cristalli. Per ravvivare plastiche e cruscotti dall’azione dei raggi UV Mafra propone Plastic Care 3in1, uno speciale trattamento in grado di pulire, ravvivare e proteggere qualsiasi superficie in plastica grazie a un mix di detergenti, cera d’api e polimeri protettivi. La sua speciale formulazione crea un’efficace barriera anti-UV e antistatica in grado di ridurre il depositarsi della polvere, evitando anche il precoce sbiancamento della plastica.

Sarà poi capitato a tutti, soprattutto a bordo di un camper, di macchiare i sedili con creme solari o rovesciare inavvertitamente una bibita. Per rimediare c’è Flash, che rimuove rapidamente e in modo efficace lo sporco più ostinato e, grazie al suo speciale effetto “Odor Stop”, neutralizza anche i cattivi odori, derivanti da cibo, animali e tabacco.

E, per una pulizia veloce dell’abitacolo, ci sono le pratiche salviette monouso Wipes Clean (per la pulizia dei vetri interni), Wipes Satin (per i cruscotti satinati) e Wipes Shine (per quelli lucidi). La struttura a nido d’ape del tessuto, combinata con una quantità di prodotto detergente superiore alle tradizionali salviette, facilita la rimozione dello sporco e della polvere, lasciando un gradevole profumo di pulizia e freschezza.

Per poi rinnovare l’aria, eliminando anche i cattivi odori, la proposta è Pop Airt, i nuovi profumatori spray utilizzabili in camper, auto ma anche in qualsiasi ambiente, per una fragranza piacevole e duratura, con un tocco personale e disponibile in sei profumazioni. Inoltre, per pulire sia l’interno sia l’esterno è disponibile il panno in microfibra Heavy Work mentre per un’asciugatura veloce il prodotto da utilizzare è invece Super Dryer, di maggiori dimensioni, che assicura una grande capacità di assorbimento.

Tutti i prodotti Mafra sono disponibili sul portale e-commerce www.mafra.shop

A chi viene a trovarci a Parma, compra la rivista o si abbona al mensile, in omaggio uno o più prodotti Ma-Fra. Vi apsettiamo nel padiglione 5, corridoio principale che porta al 6, vicino al bar!