Il campeggio veneto Union Lido ha organizzato, nelle giornate comprese tra l’8 e il 10 giugno, la quinta edizione della manifestazione Camping Discovery, la kermesse dedicata al campeggio.

La sede di questa nuova edizione però, non sarà all’interno del resort, come è avvenuto negli scorsi anni, ma presso il Cavallino Sport Center e vedrà quali protagonisti alcuni concessionari di camper e caravan, produttori e distributori di accessoristica, articoli per il campeggio, la spiaggia e l’outdoor.

Non mancheranno stand di promozione del territorio, escursioni, attrazioni, il mercatino e, nella serata di chiusura, musica live con una cover band di Vasco Rossi.

Novità per l’edizione 2018 è la possibilità di esporre il proprio camper al pubblico, per chi ha intenzione di venderlo, parcheggiandolo per tutto il periodo della manifestazione presso l’area dedicata con una tariffa di 50 euro al giorno e pernottamento all’interno del campeggio.

C’è la veranda gonfiabile, senza pali, ultraleggera. Oppure quella con le ruote pensata e realizzata da un imprenditore di Jesolo. Sono alcune delle curiosità che si possono trovare a Camping Discovery.

Tra i 43 espositori si scopriranno professionalità, abilità e creatività. Tra i nomi già noti del campeggio: Fiamma, Brunner affiancati da Camping Market con la carrellata di accessori per il campeggio e il tempo libero. Presente anche Gebo Mountain, con abbigliamento tecnico per chi ama correre in bici e per l’attività sportiva in generale.

L’orgoglio degli organizzatori è volto al coinvolgimento di aziende locali e affermate, Marina Del Cavallino, come BTS, che ha recentemente festeggiato i 30 anni di attività. Iniziata dal padre, con tanta voglia di crescere, oggi l’azienda di Gianni, la mamma Lucia e la compagna Elisabetta, è una delle eccellenze del litorale, con la produzione di verande e servizio di installazione che arriva fino alla punta dello stivale. Pioniere del rimessaggio, la famiglia Zanella, con il compianto Guido, onorato dai figli che oggi continuano con diversi servizi legati al campeggio. Longo è invece specializzato, oltre al rimessaggio, in noleggio di camper e caravan.

In questa splendida cornice non mancheranno i servizi dedicati agli ospiti con cane, non solo per attività di agility e obbedience, ma anche per alimenti e prodotti sviluppati dalla croce azzurra di Padova. Per non parlare di hobbisti, artigiani, fornitori di service audio-luce e di animazione. E proprio di animazione si parla con animatori cinofili e con la prova gratuita sul pony del Maneggio di Manolo Tussetto, aperto tutto l’anno presso lo Sport Center.

L’evento è stato organizzato dal camping Union Lido, con il patrocinio del Comune e che vede come partner la regione Veneto, Assocamping, il Parco Turistico di Cavallino-Treporti e Village 4All (marchio di qualità internazionale ospitalità accessibile).

Oltre a tutto questo, Camping Discovery è anche un’occasione per trascorrere una vacanza speciale, con la possibilità di usufruire delle principali attrazioni di Union Lido: ricordiamo i due adrenalinici parchi acquatici, il Funny Word, i Morbidosi, oltre al centro benessere Marino Spa, i vari ristoranti, la piadineria, la gelateria e i negozi per lo shopping.

Sempre in occasione della manifestazione i ristoranti, locali e bar all’interno della struttura proporranno offerte e promozioni per gli ospiti e i visitatori.

L’ingresso a Camping Discovery, gratuito per gli ospiti di Union Lido, avrà un costo di 7 euro e con soli 3 euro in più si avrà diritto anche all’accesso al camping. I minori di 14 anni e gli over 65 non pagano.

Caravan e Camper Granturismo, media partner della manifestazione, vi aspetta presso il proprio stand, nella parte coperta della manifestazione. Cavallino Sport Center si trova in via Fausta 253 a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia.

www.unionlido.it