Canederli in festa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Borgo Valsugana, in provincia di Trento, ha un centro storico molto particolare in quanto è l’unico di questa regione ad essersi sviluppato su entrambe le sponde di un fiume, il Brenta.

È qui che per gli amanti dei sapori e delle tradizioni si terrà, dal 7 al 9 dicembre, l’appuntamento con una delle ricette più gustose e tipiche della zona: i canederli, piatto di antiche origini contadine fatto di polpette di pane raffermo arricchito con uova, formaggio, cipolle e speck. La sera del 7 dicembre partirà infatti la manifestazione El Borgo con gusto – Festival del Canderlo, che allieterà i palati di grandi e piccini.

La festa si svilupperà nelle corti del centro storico dove, grazie alla Pro Loco e a una ventina di associazioni, verranno allestiti e addobbati circa 7/8 punti di degustazione in angoli caratteristici del paese.

In queste giornate di festa avrete così la possibilità di accedere nelle corti delle case private e assaggiare la cucina locale. In questi punti di ristoro troverete quindi canederli in numerose versioni diverse, in tutti i gusti e le salse. Per l’occasione i negozi delle vie del centro di Borgo Valsugana rimarranno aperti e ci saranno momenti di intrattenimento musicale con band itinerante.

www.visitvalsugana.it

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.