Per gli amanti del vino, venerdì 23 marzo si terrà a Cogne l’annuale appuntamento enogastronomico itinerante alla scoperta delle migliori etichette vitivinicole della Valle d’Aosta e dei sapori locali.
In questa IX edizione di Cantine Aperte saranno una decina i locali tipici, dislocati tra il centro del paese e il villaggio di Cretaz, che ospiteranno i numerosi produttori vitivinicoli locali.

Oltre alla degustazione delle etichette Doc valdostane accompagnate da un piatto dell’autentica tradizione di Cogne, i visitatori potranno gustare anche salumi tipici e prelibati dolci.

Dalle 17 alle 22 si terrà questo immancabile gourmet safari che può essere percorso a piedi, passeggiando con il massiccio del Gran Paradiso sullo sfondo, oppure a bordo del trenino “wine-Express”, messo a disposizione dei partecipanti alla manifestazione.

Dalle 17 alle 20 sarà possibile ritirare, presso l’ufficio del Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne, nella piazza centrale del paese, il “Calice” per partecipare alla degustazione.

www.cogneturismo.it