Caravan E Camper 300 x 100

In caravan sul Lago di Thun

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lasciare la strada, entrare in acqua e cominciare a navigare, restando a bordo dello stesso veicolo: a trasformarsi in pochi istanti da roulotte a vera e propria imbarcazione, è il “Sealander”, il caravan galleggiante che porta alla scoperta delle bellezze naturali del Lago di Thun. L’insolito mezzo che dà il benvenuto alla bella stagione in Svizzera, infatti, è in grado di percorrere chilometri di asfalto agganciato a un’automobile, ma anche di muoversi lungo le rotte del gioiello color turchese del Canton Berna, grazie a un piccolo motore elettrico di cui è dotato.

Dopo l’insolita gita, la roulotte è pronta a tornare su strada: stavolta, agganciata a un’automobile, accompagnerà i turisti tra i vigneti, i castelli, le chiesette millenarie e le grotte carsiche della zona. In questa parte di Svizzera, quindi, grazie al caravan galleggiante, compiere una scelta tra la vacanza in campeggio o in barca non è più obbligatorio.

Per decidere se e quando partire, resta solo una cosa da fare: dare un’occhiata ai prezzi, che variano a seconda delle ore di affitto. Si va da un minimo di quattro, per un costo di 250 franchi (circa 216 euro), a otto (300 euro più o meno), fino a 24 ore, per un totale di poco meno di 340 euro. Ogni giorno in più, si paga 130 euro al dì.

www.spiez.ch/de/ttk/Sealander.php

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.