Caravan E Camper 300 x 100

Il caravanning è protagonista a Barcellona

Le fiere di settore segnalo l’inizio della stagione commerciale e sono eventi molto attesi dagli operatori ma, soprattutto, dai clienti e appassionati del turismo in libertà. Dopo Germania, Italia e Francia è la Spagna a presentare il suo Salone Internazionale del Caravanning che si terrà nelle giornate comprese tra il 12 e il 21 ottobre 2018.

La sede dell’evento è la fiera Gran Via di Barcellona dove nei 63.000 metri quadrati di superficie saranno oltre 100 gli espositori che proporranno al pubblico le novità in tema di camper tra i quali i già confermati Adria, Benimar, Bürstner, Carado, Dethleffs, Elnagh, Fendt, Frankia, Hobby, Hymer, Knaus, Laika, Mercedes, Pilote, Rimor e Volkswagen.

Tra le novità del 2018, un’area dedicata al Glamping per chi ama il campeggio ma non vuole privarsi delle comodità di un hotel, da cui la fusione di ‘glamorous’ e ‘camping’. E ancora, lo spazio Overlander 4×4 presenterà veicoli ricreativi convertiti in 4×4, per poter affrontare ogni tipo di strada.

Ma non solo. Non mancheranno gli accessori, le tende, le associazioni e le aree per il ristoro oltre a esponenti del mondo outdoor.

Il biglietto di ingresso costa 10 euro nelle giornate di sabato, domenica o festivi; 8 euro gli altri giorni della settimana. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Gli otto padiglioni della fiera sono aperti dalle 10 alle 20 nel week end o festivi e nei giorni feriali dalle 11 alle 19.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.saloncaravaning.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.