Carnevale Goriziano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il carnevale in Friuli Venezia Giulia si festeggerà anche a Gorizia con tanti appuntamenti previsti per il 24 e 28 febbraio e per il 6 marzo.

Domenica 24 ci sarà la grande sfilata lungo le vie principali del centro città alla quale prenderanno parte 10 carri allegorici e 10 gruppi mascherati provenienti sia dalla regione sia dalla vicina Slovenia. Invece, giovedì 28 verrà celebrato il dissacrante matrimonio tra Bepo Zanet (Re Carnevale) e la dolce sposa Milojka in dolce attesa di due gemelli.

Le goliardiche promesse di matrimonio avverranno alla presenza del Podestà e di tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Dopo la cerimonia si terrà un breve corteo seguito dal brindisi nuziale al Giardino dei Vizi.

Altro momento importante sarà il Funerale di Re Carnevale: il 6 marzo il Notaio Rosi De Merlot leggerà le ultime volontà di Bepo Zanet che verrà cremato alla fine del corteo funebre lungo le vie della città.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.