Caravan E Camper 300 x 100

Carnevale ceco

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Diversi saranno gli appuntamenti con il carnevale in Repubblica Ceca. Noi vi segnaliamo quelli di Hamry na Hlinecku, di Český Krumlov e di Vortová. Il primo si svolgerà l’8 di febbraio e sarà caratterizzato  da maschere dall’aspetto tradizionale quali il laufer, gli spazzacamini e gli uomini di paglia. A Český Krumlov la festa sarà dal 22 al 25 febbraio quando le sue stradine medievali verranno attraversate da processioni di maschere colorate, artisti di strada, saltimbanchi e musicisti. Infine,  il 22 febbraio, a Vortová, come a Hamry na Hlinecku,   sarà la tradizione a farla da padrone. La sfilata che si svolgerà, infatti, rispetterà le vecchie processioni popolari carnevalesche – iscritte nell’elenco immateriale del patrimonio culturale dell’umanità dell’Unesco – dove ogni maschera avrà un preciso ruolo e un determinato posto nella processione che verrà guidata dalla puledra.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.