Carnevale di Ptuj

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il Kurentovanje è il Carnevale di Ptuj, antica città slovena, che quest’anno si svolgerà dal 15 al 25 febbraio. Il suo nome deriva dalla figura del Kurent, personaggio popolare con un costume dai campanacci sferraglianti che scaccia l’inverno e il male oscuro in favore di una primavera fortunata e di un ricco raccolto. Giunto alla 60° edizione, questa manifestazione promette di essere ricca di partecipanti, visitatori e maschere tradizionali e originali. Diversi saranno gli eventi organizzati per l’occasione come, ad esempio, la cerimonia di apertura e la Ethno Parade del 15 con maschere etnografiche slovene. Il 22 si terrà, invece, la Bourgeois Parade, mentre il 23 sarà la volta della sfilata internazionale che riempirà le strade di Ptuj con centinaia e centinaia di persone in maschera.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.