Carnevale storico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

La 110a edizione del Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin si svolgerà dal 20 al 25 febbraio. Si tratta di una rievocazione del passaggio delle legioni romane verso la Gallia e della costruzione del ponte locale, gioiello di ingegneria romana. Tanti saranno i personaggi  storici presenti: il console romano, i tribuni della plebe, i legionari, i senatori e le fanciulle romane. Non mancheranno personaggi leggendari come il Diavolo, San Martino e la Ninfa del Lys, accompagnata da due ancelle. La serata del sabato grasso sarà dedicata alla presentazione dei protagonisti con uno spettacolo di musica, mentre nei giorni successivi le Insulae, i rioni del paese, si sfideranno a colpi di bandiere, striscioni, vessilli e nastri per vincere il titolo di Rione più bello. Si terranno, infine, le tradizionali sfilate in costume e la sera del martedì il grande fantoccio del Diavolo verrà bruciato sotto l’arcata del ponte, dando fine al Carnevale.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.