Carthago C-compactline e il vincitore del Tour de France fianco a fianco

Carthago e a fianco del vincitore del Tour de France 2020. Tadej Pogačar ha scelto un C-compactline I141 LE super-Lightweight per rilassarsi e seguire i suoi impegni sportivi.

Carthago

Il campione a sorpresa del Tour de France 2020 d’ora in poi viaggerà su un Carthago C-compactline per i suoi spostamenti durante le gare. Il giovane ciclista sloveno Tadej Pogačar ha scelto un marchio, come lui, abituato a vincere: alla fine di febbraio ha vinto il tour degli Emirati Arabi Uniti, mentre Carthago ha ottenuto il primo posto all’European Innovation Award.

Un altro punto in comune: nel 2008 Tadej Pogačar ha corso la sua prima gara da professionista, mentre nello stesso anno usciva il primo camper dal nuovo stabilimento di Odranci, in Slovenia. La stella del ciclismo Tadej Pogačar (22) è emersa nel 2019, quando ha conquistato il terzo posto alla Vuelta, l’impegnativo giro della Spagna.

Ma l’impresa più grande del ciclista sloveno è stata nel 2020: la vittoria a sorpresa del Tour de France. A soli 21 anni, è entrato nella storia di questa corsa leggendaria come il secondo vincitore più giovane. Oltre al premio, questo sorprendente campione ha vinto anche tre tappe, è arrivato primo nella classifica degli scalatori e nella classifica dei giovani. Carthago, invece, è abituato a vincere già da anni: i camper del marchio sono vincitori seriali nelle competizioni più famose.

C-compactline I141 LE: perchè?

La scelta del giovane agonista è ricaduta sul Carthago C-compactline I 141 LE Super-Lightweight. Questo camper integrale è slanciato, proprio come lui; la sua struttura leggera e le stabilità lo rendono affine alle biciclette del campione.

All’interno il ciclista può rilassarsi nel comodo gruppo sedute e godersi un ristoro nella cucina funzionale, farsi una doccia nel pratico bagno orientabile Vario e rilassarsi sui letti singoli della zona notte. Nel garage posteriore, accessibile da entrambi i lati, c’è tutto lo spazio necessario per le biciclette. L’abbigliamento e l’attrezzatura si possono riporre nei generosi spazi di stivaggio nella zona giorno e nel doppio pavimento.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.