Carthago City: ora ancora più ampia

La sede del Gruppo Carthago ad Aulendorf, Carthago City, per fare fronte allo sviluppo dell’azienda è ancora più grande. Una nuova palazzina sorge accanto al vecchio complesso degli uffici per accogliere al meglio le nuove maestranza. Infatti il gruppo è passato da 800 a 1.500 collaboratori. Ora ci saranno 120 nuovi uffici e aree relax ridefinite. Ma non solo: Carthago sta rivedendo anche le aree di parcheggio considerando la crescente tendenza alla mobilità elettrica. In futuro verranno messi a disposizione un parcheggio coperto per le bici con colonne di carica per e-bike e 30 punti di ricarica per veicoli elettrici

Carthago

 

Sono passati otto anni da quando il gruppo Carthago ha fondato ad Aulendorf la sua moderna sede chiamata Carthago City. Il complesso, costruito in tempi record, comprende la sede centrale del gruppo, lo stabilimento per la produzione dei veicoli, un elegante showroom, il centro assistenza e servizi oltre a un parcheggio camper per i visitatori. Da allora, il gruppo è cresciuto rapidamente. Nelle due sedi di Aulendorf e Odranci, in Slovenia, il personale è passato dai circa 800 dipendenti agli attuali circa 1.500. Clicca qui per conoscere le novità del gruppo Carthago per la stagione 2021.

Carthago City: la nuova palazzina

Ecco che Carthago City si adegua alle nuove esigenze aziendali con la costruzione di un edificio che sorge parallelamente alla sede centrale. Si collega a questa con una passerella vetrata. Quattro i piani – realizzati con uno schema di colori pensato per integrarsi nel complesso esistente. Hanno ampliato la superficie degli uffici portandola da 3.400 a 5.400 metri quadrati: su tre piani sono stati distribuiti 120 nuovi locali di lavoro dei quali 80 saranno disponibili da subito. 60 km di cavi servono le oltre 350 porte di accesso per le postazioni, grazie alle quali tutti i collaboratori del centro elaborazione dati hanno accesso alla rete veloce.

Soffitti radianti, connessione wifi ottimale, spazi riunione aperti e materiali quali legno e vetro costituiscono il presupposto per un’atmosfera di lavoro piacevole. Importanti anche i momenti di relax: al piano terra dell’edificio i dipendenti di Carthago City possono beneficiare di una nuova mensa aziendale, arredata con materiali naturali e piatti preparati al momento. Nei mesi estivi gli impiegati possono altresì utilizzare gli ampi spazi di svago all’aperto.

Le altre facilities

Il piano di investimenti ha uno stanziamento di sette milioni di euro. Carthago è in procinto di rivedere anche le aree di parcheggio perchè ha considerato la crescente tendenza alla mobilità elettrica. In futuro ci saranno a disposizione un parcheggio coperto per le bici con colonne di carica per e-bike e 30 punti di ricarica per veicoli elettrici. In stile Carthago anche questo ampliamento è realizzato a tempo di record senza interrompere le operazioni nelle strutture esistenti. Nelle prossime settimane è previsto il termine dei lavori di costruzione con una nuova e invitante zona ingresso vetrata, situata in corrispondenza dei due edifici amministrativi.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.