Caravan E Camper 300 x 100

Carthago partner di FCA Bank

fca

FCA Bank continua ad ampliare la propria presenza nel mercato dei veicoli dedicati al tempo libero, considerando che il settore è in continua crescita in Europa.

Fca Bank, la banca, tra i leader nei servizi per la mobilità, ha siglato una nuova partnership con il gruppo Carthago. Marchio tedesco fondato nel 1979 da Karl-Heinz Schüler e ancora oggi tra i principali produttori europei di camper. Soprattutto nella fascia premium. Grazie a questa collaborazione, che vede protagoniste due solide realtà, FCA Bank offrirà i propri servizi finanziari alla rete composta da circa 250 concessionari del settore caravanning e ai clienti finali che sceglieranno un mezzo marchiato Carthago e Malibu.

L’accordo è operativo su tutti i mercati europei in cui sono presenti i due partner e coinvolge entrambe le linee realizzate dall’azienda tedesca. Infatti, dalla factory di Aulendorf escono i modelli premium riuniti sotto il marchio Carthago, così come quelli con il logo Malibu: autocaravan e van.

Quest’ultimo accordo si aggiunge alle due partnership già attive con altri due prestigiosi produttori di camper e caravan – come il Gruppo Knaus Tabbert e Concorde – e permette a FCA Bank di coprire circa il 40% del mercato europeo dei veicoli ricreazionali.

Un settore in continua espansione, secondo i dati della European Caravan Federation, che solo nel 2021 ha registrato una crescita del 13,2% rispetto all’anno precedente, per un totale di 181.299 nuove immatricolazioni.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.