“Luglio ci porterà fortuna…” Così cantava Ricccardo del Turco. Proprio il mese di luglio vede l’apertura dell’Oasi di Nettuno, per il benessere e il relax. Affiancata da una moderna area attrezzata per la sosta camper è unica a Bologna. Il management del Ropa Center l’ha realizzata nell’ambito del rinnovamento aziendale.

 

Nella serata di mercoledì 2 luglio, accanto alla cornice di camper in vendita, è stata appunto inaugurata (con molta partecipazione) l’Oasi di Nettuno. Un luogo suggestivo immerso nel verde e circondato da siepi fiorite e palme. Nel verde del prato risalta l’azzurro di due piscine, una con idromassaggio, poste su livelli diversi. Lettini e ombrelloni, alcuni su sabbia a simulare la spiaggia, completano e arricchiscono la scenografia.

L’oasi è dotata di servizi, di grazioso angolo bar e pizzeria ed è presidiata da personale addetto. L’Oasi di Nettuno, che al chiaro di luna diventa un luogo magico, è perfetta anche per feste private, aperitivi aziendali e per serate dedicate con musica lounge e cocktail bar.

area sosta camper

Dove si trova

Questo angolo, piacevole e rilassante (il rumore dell’adiacente tangenziale arriva ovattato da barriere antirumore) è posto a poca distanza da Bologna. Tutto è nato da un’idea del vulcanico Alfonso Ropa e condivisa dal figlio Michele, al quale ha lasciato la conduzione dell’azienda.

L’Oasi di Nettuno sarà a disposizione, con prezzi particolari, per i viaggiatori in camper che utilizzeranno l’adiacente area di sosta, in fase di ultimazione. L’area, con ingresso e uscita automatizzati, prevede piazzole standard e gold, con colonnine di allaccio elettrico, prese d’acqua e lavello. Sarà presente anche un moderno camper service WC Wash con doppia piattaforma.