Il marchio tedesco Fendt caravan si aggiudica diversi premi nel König Kunde Award 2021, il sondaggio svolto da dodici anni da parte della rivista Camping, Cars & Caravans. Importante l’opinione dei lettori che hanno assegnato quattro premi a Fendt che si piazza in questo modo sul secondo gradino del podio del concorso. Un importante riconoscimento giunge anche dall’European Innovation Award 2021 nella categoria layout.

È giunta alla dodicesima edizione, la prima è stata nel 2009, il sondaggio organizzato dalla rivista specializzata Camping, Cars & Caravans, che ha lo scopo di ascoltare i propri lettori per scoprire il grado di soddisfazione. Lo fa raccogliendo voti che giungono attraverso la compilazione di un questionario molto dettagliato. E non riguarda solo un aspetto ma tocca ben otto categorie: i lettori esprimono il grado di soddisfazione rispondendo a quesiti sul proprio veicolo ricreazionale toccando temi relativi al mondo del caravanning e del campeggio.

I riconoscimenti

Ottenere un riconoscimento è sempre un fatto ambito dalle aziende. Non solo perché rappresenta una sorta di “bollino” di qualità. Soprattutto perché, come in questo caso, sono proprio gli utilizzatori dei veicoli ad esprimere il proprio parere. Se i clienti sono soddisfatti e votano in maniera favorevole un’azienda, chi si avvicina a compiere una scelta potrà tenere in considerazione questi pareri.

Fendt Caravan pluripremiata

Anche il 2021 ha visto l’assegnazione dei König Kunde Award 2021 e la clientela ha votato Fendt Caravan che si è aggiudicata il primo posto in ben in tre categorie: Fidelizzazione della Clientela, Officina e Assistenza. L’azienda tedesca ha ottenuto anche il secondo posto nella categoria Comfort, Qualità e Design.

Quattro premi quindi e unendo tutti questi riconoscimenti, l’azienda di Mertingen si è aggiudicata il secondo posto nella classifica generale del König Kunde Award 2021.

European Innovation Award 2021

C’è un altro evento che annualmente, ormai da dieci, è molto atteso nel settore. Si tratta dell’European Innovation Award che, quest’anno, ha dovuto rinunciare alla serata di gala durante la quale sono assegnati i premi. Premi che le aziende riconoscono per essersi distinte pensando al mercato e proponendo prodotti degni di attenzione. Le votazioni sono affidate alla giuria internazionale composta dai direttori di 17 riviste specializzate. Caravan e Camper Granturismo è orgogliosa di esse la prescelta a rappresentare l’Italia. Il premio quindi riflette le tendenze di gran parte del mercato europeo e sono ben venti le categorie in gara.

Il riconoscimento per Fendt

Tra i 120 progetti in concorso per questa edizione, Fendt si assicura il primo premio nella categoria “Layout”. Questo grazie alle preferenze ricevute dal modello Bianco Activ 720 SKDW, la più grande caravan pensata per le famiglie presente nella gamma 2021. Innovativa soprattutto perché per la prima volta Fendt Caravan propone una roulotte familiare con una lunghezza interna che supera i sette metri.

Il layout

La zona anteriore è caratterizzata da una grande dinette a ferro di cavallo con, accanto, annessa la zona della cucina. Il letto matrimoniale, alla francese, è sistemato al centro della caravan e, di fronte, una credenza offre un ottimo posizionamento per la televisione. Un grande bagno e la zona bambini con letto a castello completano il posteriore del veicolo. Fendt Bianco Activ 720 è inoltre dotata di serie di riscaldamento a pavimento Alde, che la rende ideale anche per l’uso invernale.

Fendt_Bianco-Activ-720-SKDW