Dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 torna a Genova il Festival Circumnavigando Grow Up, la rassegna internazionale di teatro e circo contemporaneo, giunta alla 17a edizione.
Per 13 giorni, da Santo Stefano alla Befana con una serata speciale a Capodanno, 36 spettacoli con 15 compagnie circensi da tutto il mondo per un cartellone ricco di spettacolo e novità tra il tendone da circo al Porto Antico, i teatri, le piazze e i palazzi storici di Genova.
Una manifestazione esplosiva che per questa edizione presenta un significativo sottotitolo: Grow Up, ovvero crescita, filo conduttore degli spettacoli e mission di Circumnavigando fin dalla sua nascita.
Una crescita che coinvolge le compagnie giovani e il pubblico che di anno in anno vive l’esperienza del circo e le sue mille sfaccettature, ma anche crescita della conoscenza culturale, attraverso la scelta di spettacoli di consolidata qualità, e della consapevolezza attraverso attività collaterali, mostre, incontri e formazione.
La programmazione, come ogni anno, prevede spettacoli a pagamento e gratuiti, e include alcuni tra i migliori nomi del panorama circense contemporaneo.
Numeri di circo contemporaneo, giocoleria, acrobatica, teatro, danza, ginnastica, circo tradizionale e tanto altro, per un’edizione ancora una volta unica nel suo genere, che saprà catturare il pubblico di ogni età, trasportandolo in una realtà fantastica, tra stupore e meraviglia.
La notte di Capodanno offrirà l’occasione di festeggiare l’inizio dell’anno con una serata ricca di spettacolo e divertimento per tutte le età insieme al Circo Zoe’ che per l’occasione saprà regalare uno spettacolo emozionante e dinamico per una serata esplosiva, aspettando insieme il brindisi di mezzanotte.