Dopo il successo della soluzione Biker – presentata da Citroën nel 2018 – la gamma di modelli dedicati agli amanti delle due ruote si ampia con il nuovo Jumper Multi atto al trasporto di motocicli.

Con queste soluzioni la casa francese vuole soddisfare le necessità di chi non vuole rinunciare a nessuno dei suoi hobby, nemmeno durante le vacanze in camping.

Moto o biciclette potranno seguire i loro proprietari anche durante le vacanze in libertà.

La variante Classic con sistema di binari, come anticipavamo era già stata presentata nel 2018. Il MY 2020 è stato ora sviluppato in collaborazione con i redattori della rivista Motorrad.

La nuova versione è stata rivista e implementata grazie all’allestitore tedesco Flexebu.

La base è quella del Jumper nella versione L3H2 con passo da 4,04 metri e lunghezza totale di 6.

L’altezza è pari a 2,05 m e, sollevando il tetto, arriva a 265 centimetri.

All’interno sono quattro i posti a disposizione ed è presente un armadio in grado di ospitare caschi e stivali.

Non mancano, oltre a quelli presenti nel tetto, letti pieghevoli, un blocco cucina e il riscaldamento a gas.

Per il trasporto delle moto sono presenti le rotaie di ancoraggio integrate nel pavimento e due rampe larghe 30 centimetri; lo spazio è utile per due motociclette o, nel caso di veicoli particolarmente grandi o di quad, si potrà caricare un solo mezzo.

Vi è inoltre la possibilità, in alcuni casi, di caricare anche due biciclette.

Quando le moto sono a bordo i posti in viaggio sono limitati a due: i sedili per il terzo e quarto passeggero sfruttano per il fissaggio il medesimo sistema di binari realizzato per il trasporto delle moto.

Ma quando è libera,la zona di carico ospita un vero e proprio living; come nella precedente versione è possibile rimuovere completamente l’arredo per aumentare lo spazio a disposizione.

Grazie a questa nuova soluzione Citroën è ancora più vicina ai suoi clienti dimostrando una sempre maggiore attenzione a quelle che sono le esigenze e rispondendo alle loro esigenze con soluzioni pratiche, moderne e innovative.

www.citroen.it