10 milioni di pezzi, 600 metri quadrati di esposizione e una City di 100 mq: questi sono i numeri che caratterizzeranno la sesta edizione della Città dei Mattoncini prevista dall’ 11 al 13 maggio a Bagnacavallo in provincia di Ravenna, dedicata ai Lego con il patrocinio del Comune e della Pro Loco.
Per 3 giorni Bagnacavallo sarà quindi la capitale italiana del mattoncino con 5 location dedicate all’evento: l’ex Convento di San Francesco, l’ex mercato coperto riaperto proprio per l’occasione, la Chiesa del Suffragio, Palazzo Vecchio e l’ex Circolo Piergiorgio Frassati.
Decine di opere e diorami delle serie Star Wars, Technic e Castle saranno messe in mostra assieme alla City e a pezzi unici dei Moc, My Own Creation, creazioni di Lego progettate e realizzate senza l’ausilio di istruzioni. Ci sarà anche un’ampia zona ricreativa con mattoncini per divertirsi a creare e smontare e un parco ludico-ricreativo per tutti gli appassionati.
Nella centrale Piazza della Libertà verranno infine organizzate attività di intrattenimento fra le quali segnaliamo l’esibizione di football freestyle acrobatico con i Footwork Italia.