Domenica 14 aprile, dalle 15 alle 17, la concessionaria bergamasca ARDN, ha organizzato uno speciale Open Day dedicato alla corretta alimentazione in viaggio.

L’evento si terrà presso la sede di Albano Sant’Alessandro.

Infatti, i viaggi in camper spesso sono in luoghi che offrono molto dal punto di vista enogastronomico.

Ecco che Rossana Madaschi, nutrizionista – economo dietista e docente di scienza dell’alimentazione, offrirà alcuni preziosi consigli di cucina per mangiare sano.

Il tutto senza privazioni o rinunce, utilizzando cereali e derivati che conciliano salute e gusto con i tempi a volte limitati  quando siamo in viaggio.

Gli sfiziosi piatti saranno anche a base di proteine vegetali e contorni di verdure ricche di antiossidanti, sali minerali, vitamine e fibre.

Non mancherà un ripasso alle regole del mangiar sano.

Importante una buona colazione, piccoli snack o spuntini nel corso della giornata e anche dolci deliziosi, sempre realizzati con ingredienti semplici e genuini.

Un’attenzione particolare deve essere posta, inoltre, a preparazioni energizzanti per escursioni o attività sportive all’aperto.

Non devono mancare bevande remineralizzanti e dissetanti, con l’obiettivo di godere sempre al meglio le giornate lontane dalla quotidianità.

Per tutti i visitatori sarà inoltre previsto in omaggio un ricettario fotografico a colori di sane ricette per nutrirsi di salute.

www.ardn.it