Da Electraline alcune soluzioni utili e sicure per collegarsi alla rete elettrica in sicurezza

In area sosta o in campeggio collegati alla colonnina con Electraline

Quando viaggiamo a bordo della nostra caravan o del nostro camper ci troviamo molto spesso nella condizione di soggiornare in un campeggio (magari per un’intera vacanza) o, più semplicemente, sostare in un’area attrezzata per il weekend o per una notte.

Ecco allora che le forniture di bordo diventano essenziali per assicurarci il completo relax ma, soprattutto, una sosta sicura per noi, la nostra famiglia e, perché no, il nostro amato veicolo. Tra gli accessori fondamentali a corredo di un camper o di una caravan sono necessari quelli per il collegamento alla colonnina della rete elettrica, talvolta posizionata anche a diversi metri di distanza. Quando si tratta di elettricità è importante poter contare su componenti affidabili e di qualità: le prese sono sottoposte a continue sollecitazioni ed esposte agli agenti atmosferici.

Per non parlare dei cavi che, spesso, attraversano letteralmente le aree di sosta e sono messi alla prova da camper e caravan che transitano calpestandoli con tutto il peso. Inoltre le torsioni continue durante le operazioni di svolgimento e riavvolgimento mettono a dura prova questi accessori. Electraline è un’azienda brianzola che dal 1990 è specializzata proprio nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di componenti elettronici ed elettrici per i quali è conosciuta a livello internazionale.

I prodotti

L’azienda propone un vasto assortimento di prodotti da campeggio pensati per la comodità e la praticità dell’utente: sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti propone accessori utili, sicuri e di qualità. Ad esempio la gamma Electraline include diversi prodotti di distribuzione dell’energia, con classe di protezione IP44 e dotati di cavo in neoprene H07RN-F, resistente a benzina/gasolio/olii e stress meccanico, anche alle basse temperature. In aggiunta questo cavo in neoprene è insensibile agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Proprio pensando alla necessità di collegarsi a grande distanza dal proprio veicolo, Electraline propone un avvolgicavo per caravan (e camper naturalmente), lungo 25 metri, che dispone di una doppia presa ed eroga contemporaneamente corrente al veicolo (per alimentare le utenze e caricare le batterie) e permette di collegare un altro apparecchio, da utilizzare per esempio in veranda.

L’avvolgicavo è dotato di una manopola girevole con pomello pieghevole e rotante atto ad assicurare una migliore presa durante l’arrotolamento del cavo. Una fascia in velcro blocca il connettore durante le varie fasi di distensione o riavvolgimento, assecondate inoltre da una guida che previene nodi e attorcigliamenti tutelando la qualità del cavo. La gamma di prodotti Camping di Electraline è davvero ampia e comprende anche prolunghe CEE senza arrotolatore lunghe 10 metri, oltre ad adattatori CEE (1,5 metri) per collegarsi a qualsiasi colonnina, anche con presa Schuko IP44. Sul sito si possono consultare varie proposte scoprendo soluzioni interessanti come i sistemi Electralock, adattatori CEE con meccanismo di blocco rapido per la presa, che scongiura i rischi di scollegamenti inaspettati.